gialloamarena bio

Emanuela Brancolini

ART DIRECTOR, GRAPHIC DESIGNER, PRODUCER, RESPONSABILE DI PROGETTO, VIAGGIATRICE E MAMMA.

Sono un Designer indipendente.

Viaggiare è nel mio DNA: per il mondo, nella vita e tra le idee. A vent’anni con i primi soldi guadagnati sono partita. Lontano da casa, ma più vicina a me stessa, mi sono innamorata per la prima volta. Viaggiare è vivere, conoscere, stupirsi, comprendere e incontrare sé stessi attraverso l’altro. E viaggio anche grazie alla mia professione. Mi muovo da sempre tra, immagini, colore, emozioni, alla continua ricerca del modo più efficace per dare voce a idee sempre nuove.

Mi occupo infatti di pubblicità da oltre 20 anni. Ho lavorato sette anni in un’agenzia esperta in packaging food e per quindici anni sono stata socio fondatore della agenzia b75, specializzata nel fashion ma anche in altri settori come la cosmesi e la meccanica. Le mie competenze vanno dalla brand identity al graphic design, dalle campagne ADV offline alla pianificazioni di piani editoriale social e ADV online, packaging, montaggio video fino coordinamento di un team.

Attraverso un approccio emozionale, dinamico e coinvolgente realizzo progetti audaci, conferendo al brand la forza e gli strumenti necessari per emergere.

ho lavorato per:

Ducati, Artioli Editore 1899, Sfumature Agency, Leilieve, Lisca, Panini, Doc Design (direzione artistica su progetti di packaging food e cosmesi), Silvian Heach, Rossi Profumi, Golden Point, Tosca Blu, Tosca Blu shoes, Fiorella Rubino, 403030 Lifestyle, Silvano Biagini, Jhon Richmond, Silvian Heach Kids, Aston Martin Kids, Space, Pasticceria Busuoli, Imal, Yuppies, Maglificio Tattica, Giesse, Intima Moda, MariaGrazia Panizzi, Lumberjack.